/ Contenuti speciali
/ Dove

Via Luigi Canonica 38
20154, Milano

/ architettura

Un linguaggio dal gusto eclettico

Un’armoniosa sintesi tra diversi stilemi architettonici.

/ Protagonista assoluto della facciata è il mattone rosso, elemento iconico dell’architettura milanese.

/ 01

/ architettura

arch_volumi

/ Un uso sapiente di forme e volumi

Lo stile di Ca’38 risulta costituito da un linguaggio architettonico articolato e dinamico, con un’alternanza di pieni e vuoti che dona movimento e ritmo alla composizione, in perfetta armonia con gli edifici del contesto circostante. La presenza delle logge integrate nei balconi assolve la funzione di prolungamento degli spazi interni che si proiettano e sviluppano verso l’esterno.

DINAMISMO / AVANGUARDIA / EQUILIBRIO /
DINAMISMO / AVANGUARDIA / EQUILIBRIO /

arch_dinamismo
/ 02

/ Architettura

/ L’ESSENZA DELLO STILE ARCHITETTONICO MILANESE

Nel corso dei secoli, il mattone rosso è stato adattato alle numerose correnti architettoniche e utilizzato anche per la realizzazione delle più antiche chiese della città, fino ai moderni loft in stile newyorkese. Ca’38 si inserisce in questa tendenza esprimendo così tutta la sua identità estetica e compositiva.
/ 03

/ Architettura

/ UNA COSTRUZIONE EFFICIENTE DI ALTA QUALITÀ

L’edificio è realizzato attraverso l’impiego di tecniche costruttive all’avanguardia che garantiscono il massimo isolamento termico e acustico, oltre a un elevato grado di resistenza e durabilità nel tempo. Tutte queste caratteristiche assicurano il contenimento dei consumi energetici e acustici, ecco perché Ca’38 è sinonimo di efficienza, di qualità ed è una vera e propria garanzia per il futuro. Per rendere l’edificio ancora più sostenibile dal punto di vista energetico è presente un impianto fotovoltaico che, sfruttando l’energia solare, produce l’elettricità per l’alimentazione delle utenze degli spazi comuni. Questo garantisce la massima sostenibilità ambientale e una notevole riduzione dei consumi.
/ 04

/ Architettura

/ Cromie e materiali dal gusto contemporaneo

Il grigio del grès effetto pietra, il rosso del mattone e le tonalità verde-azzurro della lamiera si sposano alla perfezione in questa creazione architettonica straordinaria, dal carattere materico riconoscibile e contemporaneo.
/ Compila il form per ricevere la brochure
L'interessato dichiara:
* Campi obbligatori
cont_form_img